Casa di Riposo di San Benigno Canavese
Home -> Casa di Riposo -> Chi Siamo -> Finalità


Chi Siamo - Finalità
Un po' di storia | Finalità
Finalità
FINALITA'
Gli obiettivi primari della nostra residenza sono la qualita’ della vita degli Ospiti ed il soddisfacimento dei loro bisogni relazionali ed affettivi,innestandoli su livelli il piu’ possibile elevati di assistenza sanitaria e di standards di servizio.

La prima finalita’ e’ garantire la dignita’ umana ,a maggior ragione quando essa e’ anziana

Non basta avere una struttura bella,efficiente,confortevole.

Non basta che sia una struttura “a norma” secondo le leggi vigenti in materia.

Non basta avere tutte le autorizzazioni possibili e immaginabili.

Occorre scoprire e trovarvi un clima particolare, diverso. La nostra residenza mira a costruire un clima del tipo il piu possibile ”familiare”, certi del fatto che cio’ faciliti fortemente la possibilita’ di inserimento dell’ospite e stimoli al massimo le sue capacita’, abbiamo voluto privilegiare la qualita’ dei rapporti umani, delle applicazioni fisioterapiche e dell’assistenza medica ed infermieristica prima di ostentare visibilita’ ed esteriorita’.

L’immagine della Casa di Riposo vorremmo che fosse quella di una struttura moderna, mai ferma nel perseguire il miglioramento tecnologico, determinata nella voglia di rinnovarsi sempre attenta al cambiamento ma comunque, sempre ed in ogni caso, finalizzando ogni comportamento ed ogni adeguamento al perseguimento del massimo benessere ,fisico e psichico,del proprio Ospite.
Solo quando l’ospite puo’ sentirsi “padrone di casa” la struttura puo’ dire di aver raggiunto i propri obiettivi.